top of page

La storia

WhatsApp Image 2023-12-02 at 16.28.43 (3).jpeg

Situata nel Palazzo Troisi, storico palazzo del 1800 costruito proprio nella piazza principale di Arienzo, cittadina della della terra murata che ha origini nel 1154 e che rappresenta il nucleo più antico dell’attuale città, nei secoli oggetto di diverse dominazioni.
Al piano terra di questo palazzo vi era la Farmacia Troisi, storica farmacia della Valle di Suessola, che trova la sua fine nel dopoguerra.

E’ proprio qui che nel Giugno 2021 nasce Antica Farmacia 1154, un luogo di tendenza che abbina sempre più di frequente cocktail e food.

Il locale nasce come mezzo di espressione dei fratelli Antonio e Giuseppe Carfora.
Antonio, chef con un passato nelle cucine di Alain Ducasse a Londra, 4 anni alla Terrazza dell’Eden di Roma e 2 da Zaranda a Palma de Mallorca.
Giuseppe, bartender con esperienze londinesi, formative in fatto di bere miscelato, tra le quali quella di head bartender al German Gymnasium. 
Il primo ed il secondo hanno unito le rispettive competenze aprendo un locale tutto loro.

Antica Farmacia 1154 offre una cucina autentica: piatti con influenze giapponesi, peruviane, spagnole e cinesi, ma soprattutto dai sapori mediterranei, con ingredienti stagionali e nostrani.
Stessa cosa nel bere: la carta dei cocktail è ampia e offre diversi distillati provenienti da tutto il mondo, miscelati con attenzione e tecnica con ingredienti altrettanto nostrani e stagionali.
Non manca una carta dei vini ben articolata e con attenzione soprattutto alla produzione regionale, poi al resto dell’Italia,  alla Francia e agli champagne.

bottom of page